Nel 2010, con l’ideazione del sistema WATER SAVING, l’esclusivo sistema di risparmio idrico a brevetto Azzurra Ceramica, l’azienda è stata la prima realtà a brevettare sanitari capaci di scaricare con quantità minime di acqua e nel corso degli anni ha esteso il sistema alla maggior parte delle collezioni a catalogo.
Installando l’intero sistema WATER SAVING (composto da un sanitario a risparmio idrico Azzurra, la cassetta di scarico Azzurra e la placca mono flusso 3L Azzurra) è possibile ottenere il massimo dei risultati ed effettuare uno scarico completo con soli 3 litri di acqua, contro i 6L o 9L di altri sanitari, risparmiando così fino al 70% dell’acqua che viene normalmente consumata per lo scarico del wc.
L’ultimo traguardo raggiunto da Azzurra nella corsa all’efficienza idrica e all’ecosostenibilità è stata la capacità di abbinare due diverse tecnologie: RISPARMIO IDRICO e SCARICO TRASLATO.
I sanitari a SCARICO TRASLATO possono essere installati senza dover modificare l’impianto di scarico esistente, rendendo così possibile sostituire i vecchi sanitari con sanitari nuovi e più ecologici.
La sostituzione dei vecchi sanitari è un’operazione che permette di risparmiare anche sui costi e sui tempi di riammodernamento dei bagni e di accedere al BONUS IDRICO 2021.
Il “bonus rubinetti e sanitari” permetterà di richiedere fino a 1.000 euro di rimborso per le spese di acquisto di rubinetti e servizi igienici sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021, sarà disponibile sino ad esaurimento delle risorse stanziate, e verrà riconosciuto in base all’ordine cronologico delle richieste.
Non perdere tempo! Per scoprire quali sono i modelli di sanitari Azzurra a scarico traslato e risparmio idrico e avere indicazioni su come verificare la compatibilità con gli impianti del tuo bagno, contatta lo showroom Azzurra.