I piatti doccia Azzurra Ceramica delle collezioni UNIKO H3 e PURO/PURO+ sono senza dubbio i prodotti di punta del catalogo Azzurra per ricerca e design innovativo.
La scelta di un piatto doccia sottile può avere diversi vantaggi:
- possibilità di installazione del piatto doccia a filo pavimento, quando lo spessore del massetto lo consente, per avere un piano doccia complanare al pavimento, accessibile anche in caso di disabilità e completamente integrato nell’ambiente bagno;
- possibilità di installazione del piatto doccia sopra pavimento, ottenendo un senso di continuità spaziale ed un accesso più agevole rispetto ai piatti doccia tradizionali con il bordo alto.
I piatti doccia in ceramica UNIKO H3 e PURO/PURO+ sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni standard:
- UNIKO H3 è disponibile dalla dimensione di 80x70cm fino a 200x100cm. La realizzazione di un piatto doccia in ceramica di grandi dimensioni, fino a 2 metri di lunghezza e con uno spessore di soli 3 cm, è un traguardo che Azzurra ha raggiunto grazie alla grande esperienza nella lavorazione della materia ceramica.
- PURO/PURO+ è disponibile dal formato 80x80cm fino al 170x90cm ed è caratterizzato dalla presenza di un minimo bordo perimetrale.
C’è un altro aspetto che rende i piatti doccia Azzurra rivoluzionari e perfettamente in linea con la filosofia bespoke dell’azienda: la possibilità di avere un piatto doccia sottile in ceramica su misura. Attraverso il taglio della ceramica è infatti possibile richiedere la personalizzazione dimensionale dei prodotti UNIKO H3 e PURO+.
Che si tratti della semplice riduzione della larghezza e/o della lunghezza, ad esempio per un piatto doccia da installare in una nicchia, o in casi più particolari come la presenza di una parete inclinata o di un ostacolo da aggirare, i piatti doccia Azzurra possono essere ordinati con dimensione e forma personalizzate.
A completare la possibilità di avere un piatto doccia in ceramica su misura, c’è la gamma delle finiture e dei relativi colori disponibili:
- COLORS 1250° la finitura uniforme e opaca disponibile in 9 colori, per un prodotto dalle tinte sofisticate e con la stessa facilità di pulizia e resistenza della ceramica tradizionale;
- LE MALTECERAMICHE la finitura caratterizzata da una texture materica realizzata a mano con smalti privi di sostanze tossiche, con una trama lievemente tridimensionale.
I piatti doccia sottili in ceramica di Azzurra uniscono design e tecnologia per adattarsi ad ogni tipologia di ambiente bagno.