In occasione della Milano Design Week 2024, Azzurra Ceramica ha stupito ancora una volta con la sua partecipazione a due grandi eventi del fuorisalone:
- Design Variation, curato da Mosca & Partners, in collaborazione con Diego Grandi;
- Showroom di Archiproducts Milano, con il progetto “Aqua” curato da Studiopepe.
In questi spazi Azzurra Ceramica ha presentato le sue due ultime collezioni di arredo bagno, realizzate con un design innovativo che unisce estetica e funzionalità in modo rivoluzionario.
Collezione Aurea: sanitari dalle linee pure ed essenziali
La nuova collezione di sanitari Aurea, disegnata da Officina Azzurra, è caratterizzata da forme piene e accoglienti. Gli elementi del bagno sono ottenute attraverso una sapiente alternanza di linee rette e archi di circonferenza che creano un design senza tempo, perfetto per ambienti interni moderni e contemporanei.
Sanitari da terra e sospesi, lavabi da appoggio, una generosa vasca freestanding e una colonna totemica sono declinati nelle finiture Bianco Lucido, Cotone e Carbone, esaltando così l’essenza della materia.
La vera rivoluzione della collezione Aurea, però, risiede nel vaso terra dotato di un’ innovativa tecnologia: lo scarico a vortice con foro GHOST. Questo sistema, progettato internamente da Azzurra Ceramica, è pensato per i vasi senza brida e sfrutta al meglio la quantità di acqua disponibile facilitando il movimento a vortice grazie al foro nascosto, riducendo considerevolmente la rumorosità dello stesso.
Collezione Cleer: collezione di mobili freestanding dalle forme arrotondate
Una nuova prospettiva su elementi e materiali che caratterizzano il paesaggio urbano si trova osservando il mobile freestanding Cleer, il cui nome allude alla parola tipicamente milanese usata per indicare la serranda o saracinesca.
Le doghe verticali in alluminio colorato ne delineano i profili arrotondati, e scorrono in orizzontale evocando la gestualità spontanea di apertura che consente un agevole accesso al vano contenitivo. Grazie a questo design, il mobile a serrandina Cleer vanta un ampio spazio di stoccaggio e le doghe che scorrono in orizzontale permettono un agevole accesso al vano contenitivo.
Il mobile Cleer, declinato in due misure, 60 e 100 cm, è disponibile nelle finiture Bianco e Nero per la struttura e Bianco, Nero e Verde per l’elemento serranda in alluminio.
Design e tecnologia con le nuove collezioni Azzurra Ceramica
Ogni collezione Azzurra Ceramica è realizzata per portare design ed eleganza in ogni progetto di arredo bagno. I materiali di qualità, la cura per i dettagli e l’elevata tecnologia dei sanitari completano ogni realizzazione, per un progetti dallo stile moderno e funzionale.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nuove collezioni Azzurra Ceramica.