Azzurra inaugura la stagione estiva trattando temi cari all’azienda, come l’acqua e l’ambiente, due argomenti estremamente delicati, soprattutto in questo momento dell’anno. Così prendono il via l’iniziativa in Sri Lanka con WAMI e ampliato il progetto di innovazione tecnologia, il Water Saving per il risparmio idrico.
Inoltre subito dopo la consueta pausa estiva, sarà il momento tanto atteso della Milano Design Week dove avremo il piacere di ritrovarci per una nuova vetrina leggera e colorata, come ci auspichiamo sia la vostra estate!
Milano Design Week 2021 | SoloDue. Thin as paper.
In occasione della Milano Design Week 2021, lo showroom di Via Giuseppe Sacchi 9 cambia veste, con una nuova vetrina che svela in anteprima il nuovo piatto doccia SoloDue, nelle sue numerose varianti cromatiche e dimensionali.
Azzurra partecipa inoltre al progetto Camerino n. 5, a cura di Paolo Volpato e Caterina Steiner, presso il TAM, Teatro degli Arcimboldi Milano, con la sua collezione Charme, scelta per l’arredo della zona bagno di uno dei camerini del teatro.
Tecnologie | Azzurra Water Saving
La necessità sempre più stringente del risparmio idrico ha condotto Azzurra al brevetto Water Saving, un’innovativa soluzione tecnica che permette di effettuare uno scarico completo con soli 3 litri d’acqua, con un risparmio annuale superiore al 70%.
Molte delle collezioni Azzurra sono dotate di questa tecnologia, come gli elementi della collezione Comoda: vasi, sia a terra che sospesi, le cui linee morbide e ampie traducono il concetto di comfort all’interno dell’ambiente bagno.
Progetti speciali | Azzurra x WAMI
L’attenzione di Azzurra alla scarsità delle riserve d’acqua ha condotto l’azienda ad abbracciare con entusiasmo il progetto di WAMI: una partnership nata con lo scopo di costruire un acquedotto in una delle zone del mondo con maggiori difficoltà nell’approvvigionamento idrico. L’iniziativa ha coinvolto l’area di Norwood, in Sri Lanka, dove più di 20 famiglie non hanno accesso all’acqua potabile.
Grazie al partner realizzativo Oxfam Italia, è stato ideato e costruito un sistema a gravità che attinge alle riserve idriche dislocate in un ambiente collinoso e, passando per un sistema di stoccaggio e depurazione, permette all’acqua di sgorgare da una serie di rubinetti numerati e sempre monitorabili.