Shine I La vocazione alla personalizzazione
La vocazione alla personalizzazione di Azzurra passa attraverso un’attenta ricerca tecnologica nell’ambito delle superfici: l’offerta di finiture si amplia con nuove sperimentazioni cromatiche che esplorano l’effetto lucido con tre tonalità tenui e tre più accese. In aggiunta a queste sei nuance, le nuove finiture rendono disponibili il bianco lucido e il nero lucido, accrescendo le potenzialità dell’arredo bagno Azzurra.
Le otto nuances della finitura lucida Shine si applicano a tutti gli elementi ceramici del bagno per una completa personalizzazione di lavabi, sanitari e piatti doccia del catalogo Azzurra.
Colori: Bianco lucido, Pesca lucido, Salvia lucido, Sasso lucido, Mango lucido, Ciliegia lucido, Oceano lucido, Nero lucido.
Elegance Croma I Un nuovo approccio al colore
Volumi definiti e rigorosi per la collezione di mobili Elegance Croma, la struttura in metallo lucido funge da perfetto alloggiamento per il lavabo Elegance disegnando due volumi: un pratico vano a giorno e un ampio cassetto contenitore in metallo lucido.
La nuova proposta si caratterizza per un nuovo approccio al colore nell’arredo bagno Azzurra. I mobili sono infatti proposti in cinque diverse cromie integrando tonalità decise e neutre, espressioni complementari del bagno contemporaneo.
Charlotte e Leuca I Linee architettoniche e suggestioni della natura
La nuova proposta arredo disegnata da Diego Grandi, in occasione della Milano Design Week 2022, deve il suo nome all’architetto Charlotte Perriand, esponente della corrente del Movimento Moderno e portatrice di un profondo rinnovamento dei canoni estetici del suo tempo.
La colonna dalle linee arrotondate è l’elemento centrale della nuova collezione, viene proposta in essenze lignee quali rovere o noce, e reinterpreta il classico materiale ceramico.
Il piano in legno è disponibile sia in quattro dimensioni standard, da 80 fino a 160 cm, sia per progetti su misura: lo sviluppo orizzontale soddisfa così le diverse necessità di utilizzo e spazio. Il modello può essere inoltre integrato anche da un cassetto inferiore in finitura laccata in tre nuances.
Il piano di appoggio di Charlotte, perfetto abbinamento per il lavabo Leuca, diventa così espressione dell’attitudine alla personalizzazione di Azzurra.
Il mobile Charlotte rappresenta il perfetto abbinamento per Leuca. Il nome Leuca rimanda al luogo in cui le acque del mare Adriatico trovano il primo punto di incontro con quelle del mar Ionio. Il nuovo lavabo, disegnato da Diego Grandi, nasce dalla suggestione legata al paesaggio marino della costa salentina.
Disponibile sia singolo che doppio, si ispira al disegno di un’onda e si presenta con linee ondulate e spigoli netti conferendo dinamismo alla materia ceramica, liscia e uniforme.